Le News dal mondo della mobilità elettrica
Stacks Image 244

NOVITA' E FACEBOOK NEWS

Quale auto elettrica …?

Stacks Image 5
Una recente indagine di mercato ha svelato che un italiano su tre si sente pronto per acquistare una nuova auto elettrica.
In questa rubrica di news vi terremo informati econ tutte le ultime novità del settore elettro mobility e con altre notizie riguardanti sistemi di ricarica, servizi e prodotti che fanno parte di questo mondo nuovo.
Leggi di più...

Energie rinnovabili e auto elettrica, le opportunità per l'Italia

Altro che domeniche a piedi, ecco come l'Italia potrebbe cavalcare il cambiamento della mobilità
Il 30 gennaio, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti volerà a Bruxelles - insieme ai suoi omologhi di Francia, Germania, Spagna e UK - per prendere parte a una riunione in cui dovrà mostrare quali misure sono previste per rispettare gli standard comunitari.
Stacks Image 224
Leggi di più...

Colonnine di ricarica Nel 2018 obbligo di predisposizione nei nuovi edifici

Le auto elettriche diventeranno parte della vita quotidiana anche in Italia. A confermarlo non sono solo le strategie dei costruttori, ma anche le nuove normative edilizie. Che già, in teoria, le prevedono per i nuovi edifici. O almeno, dovrebbero farlo. Entro il 31 dicembre di quest'anno, infatti, tutte le amministrazioni locali dovrebbero prevedere una norma specifica che vincola tutti i locali di nuova costruzione superiori ai 500 metri quadrati e i nuovi edifici residenziali da almeno dieci unità abitative ad avere la predisposizione per l'allacciamento dei sistemi di ricarica per veicoli a emissioni zero. Nel dettaglio, dovranno essere predisposte connessioni per ogni parcheggio o per ciascun box. 
Stacks Image 258
Leggi di più...

Dalla Svezia arriva la microcar elettrica Uniti con 5 anni di ricarica gratis

Uniti è una start up Svedese che lancerà sul mercato a partire dal 2019 una nuova microcar elettrica. La particolarità è che, grazie ad un accordo con il fornitore di energia elettrica E.ON, i clienti svedesi avranno la ricarica gratis per i primi cinque anni e sarà una ricarica con elettricità prodotta dal fotovoltaico.
La microcar Uniti rientrerà nel peso massimo per l'omologazione L7e, cioè 400 chilogrammi batterie non incluse, ma avrà caratteristiche da vera auto elettrica, come l'heads-up display, lo sterzo elettrico drive by wire, alcune funzionalità di guida assistita e carrozzeria in fibra di carbonio. La batteria offrirà una autonomia massima dichiarata di 300 km mentre il motore non supererà i 15 kW di potenza.
Stacks Image 273
Leggi di più...
 Pagina 1  >>