Elettro aiuti, consigli per l'automobilista 2.0
ABC Mobilità Elettrica

Consigli spiccioli sulla mobilità elettrica

F.A.Q.

Assolutamente NO, le batterie possono essere caricate ogni qualvolta si presenta la possibilità di farlo, non si rischia di danneggiare le batterie e tale prassi ha assunto l'appellativo di "Biberonaggio". L'auto elettrica permette quindi di essere "rifocillata" con piccoli spuntini…
Ogni auto ha problematiche di potenza, interfaccia ricarica, tempi, che variano molto a seconda della potenza disponibile e del tipo di modalità che si andrà ad adottare.
Automobility Green Vi fornirà tutte le risposte e prevede pacchetti comprensivi anche di accessori e sistemi di ricarica o storage, dimensionati ad hoc per la vostra nuova auto elettrica.
Basta chiamare la nostra assistenza e in breve verrete soccorsi da un carro attrezzi dotato di booster per caricare la vostra auto o rimorchiarla in caso di avarie più gravi.
No, le batterie più dannose sono quelle piombo acido dei mezzi tradizionali, le batterei moderne per automotive prevedono già utilizzi secondi e terzi come gli storage (batterie di accumulo) per impianti fotovoltaici e come batterie per lampioni fotovoltaici. A fine ciclo vengono comunque ricondizionate.
Se disponete di un garage - box o semplicemente potete uscirne con un cavo, provvederemo noi a consigliarvi il giusto caricatore e contratto da attuare in caso sia necessario.
Anche in questo caso provvediamo noi a consigliarVi una colonnina smart condominiale dove ogni condomino che ricarica può farlo con una tessera dedicata che gli addebiterà l'importo dovuto.
Il rendimento delle batterie durante il periodo invernale è leggermente + basso, ma soprattutto incide molto il riscaldamento elettrico, consigliamo quindi di comprendere sempre negli optionals la pompa di calore e i sedili riscaldati. I sedili riscaldati forniscono un ottimo comfort e permettono anche di fare a meno del riscaldamento.
Niente di più falso, le prestazioni di accelerazione e ripresa, sono molto più performanti che nei veicoli con motore a combustione, in montagna non risentono del calo di rendimento legato all'altezza e pressione atmosferica, hanno tutta la coppia disponibile immediatamente e il comfort di marcia aumenta anche per questo, e tutto nel silenzio più assoluto ed emissioni zero.
Prima della consegna del veicolo, sarà nostra premura illustrarvi tessere e app necessarie o utili per ricaricare e sostenere lunghi viaggi senza problemi. Provvederemo a segnalare inoltre i unti di ricarica gratuiti che molte aziende o istituzioni hanno messo a disposizione di chi viaggia elettrico.
Anche in questo caso, provvediamo noi ad attivare tessere e permessi per l'ingresso nei centri e zone ZTL, le autovetture elettriche sono le uniche che possono e potranno in futuro. In alcuni comuni queste tessere permettono anche il parcheggio gratuito sulle strisce blu.
ABC Noleggio a lungo termine.

Alcuni chiarimenti sul noleggio a lungo termine:

F.A.Q.

Il noleggio a lungo termine per le aziende presenta diversi vantaggi e permette di detrarre fiscalmente nelle seguenti modalità:
• Sei hai un’azienda che fa un uso strumentale del o dei veicoli (necessari per esercitare l’attività) allora sì, scarichi (deduci e detrai in termini più corretti) il 100% di canone e IVA.
• Sei hai un’azienda che NON fa un uso strumentale dei veicoli, o sei l’amministratore o un libero professionista allora scarichi il 20% del canone e il 40% dell’IVA;
• Se hai un’azienda che NON fa un uso strumentale dei veicoli ma dà i suoi veicoli in uso ai dipendenti (cioè sia per lavoro che personale) col fringe benefit, allora scarichi il 70% del canone e il 40% dell’IVA; Nella tabella riportata più in basso trovi le detraibilità per queste tre diverse casistiche.
• Se sei un agente di commercio o hai un regime d’agenzia, scarichi all’80% il canone finanziario (con massimale 5614 € annuo), 80% del canone servizi (senza limiti di spesa) e 100% dell’IVA.
Se come privato sei soggetto a cambiare l'auto in un periodo che varia dai 3 ai 6 anni e hai una buona percorrenza annua, certamente sì, il noleggio ti permette di avere sempre l'auto efficiente e con le migliori coperture assicurative al miglior prezzo.
Se percorri pochissimi Km anno e in genere cambi l'auto solo dopo 10-12 anni, no il noleggio a lungo termine non fa al tuo caso.
I vantaggi principali del noleggio a lungo termine sono:

  • Semplificare la gestione dei costi di gestione auto grazie ad una unica fattura che comprende tutti i servizi.
  • Coperture assicurative RCA e Kasko comprese a costi molto vantaggiosi.
  • Servizio di cambio gomme estive e invernali compreso.
  • Costo tagliandi di manutenzione compreso nella rata
  • Bollo Compreso.
  • mantenimento del credito e nessuna segnalazione al CRIF, che significa per una azienda di mantenere le proprie linee di credito invariate e avere mezzi non pignorabili, per i privati significa poter mantenere l'accesso a mutui o finanziamenti senza che l'auto gravi sul merito creditizio.
  • Possibilità di avere una auto sostituiva in caso di fermo vettura prolungato o incidente.
Stacks Image 39

Automobility Green by Automobility srl Uninominale
Uffici: Via Nonantolana, 1022/A - 41122 Modena (MO)
Tel. 059 340804
Cell 327 0381446